Abbiamo ricevuto gli auguri di Natale dai centri zona di Vienna. È già stato pubblicato nella Vio-letter di dicembre, ma puoi rileggerlo qui.


Vienna, 8 decembre 2024

Carissime e carissimi,

Nel Natale si è aperta per ogni donna e uomo la via della pace. Dall’incontro con Gesù vivo nel quotidiano della nostra vita e dall’incontro con le parole del Vangelo scaturiscono novità inaspettate, orizzonti sorprendenti, speranza.

Nel Dio fatto uomo troviamo la chiave per la pace interiore ed esteriore, un dono gratuito, che ci chiede solo di aprire le porte del nostro cuore. Così, potremmo accendere in noi e nelle nostre comunità piccoli focolai di pace che, se unite in una rete, daranno un contributo alla realizzazione di quello di cui oggi il mondo ha urgentemente bisogno.

Vi auguriamo di poter vivere questo momento di pace personalmente, con le vostre famiglie, con i vostri cari, gli amici, le persone che vi stanno a cuore, i vicini di casa e tutti quanti sfiorano la nostra vita ogni giorno.

E con l’augurio di quest’anno invitiamo tutti ad unirsi, nella misura delle proprie possibilità, alle azioni concrete, comuni ed intergenerazionali per la pace proposte in “Passi verso la pace”.

Un caro saluto

Uschi, Roberto ed i centro zona

Clicca qui per accedere alle azioni per la pace citate nella lettera “Passi per la pace”:

Foto: AdobeStock_125230648