Cucire e rammendare in Tirolo – una campagna per raccogliere fondi per il Genfest . Già guardare le foto è una grande gioia! Date un’occhiata voi stessi…

Il Genfest che avrà luogo in estate si avvicina a gran passi. E come in molte località della zona DACH, anche in Tirolo la gente si dà da fare. È quanto é accaduto nel fine settimana dal 12 al 14 aprile, quando quasi venti giovani si sono riuniti per un evento di cucito e rammendo presso il focolare di Innsbruck. Abbiamo raccolto fondi per Gen di altri Paesi, che altrimenti non potrebbero permettersi il viaggio in Brasile, come pure per i progetti sociali previsti in Brasile. Sabato abbiamo lavorato dalle prime ore del mattino fino a tardi,  sui vestiti e sui tessuti che avevamo portato come donazione volontaria e abbiamo creato alcune opere d’arte. Sono stati scoperti molti talenti tra i giovani e tutti sono stati coinvolti . C’era molto da fare.

Grazie al lavoro certosino dei ragazzi, alla calda ospitalità dei focolarini e soprattutto alle generosissime donazioni, alla fine sono stati raccolti 1000 euro.

Ma c’è stato anche molto spazio per il divertimento, i giochi e le piccole dormite. E naturalmente non sono mancate le delizie culinarie, grazie ai nostri fantastici cuochi. Il fine settimana è stato anche incorniciato dalla rappresentazione teatrale di un Gen e da un’ entusiasmante impulso sul tema “Vivere nel qui e ora”.

Possiamo quindi guardare a questo fine settimana con orgoglio e soddisfazione e sperare che non sia stato il nostro ultimo incontro prima di recarci in estate finalmente in Brasile rispettivamente ad Ottmaring,  per il Genfest ! 

Un contributo di Daniel Kompatscher. Immagini: Frauenfokolar Innsbruck. /Traduzione rivista

21.04.2024 da: Ulrike Comes nella A-Ovest, DACH, Gen
Schlagwörter: