Il Genfest ad Ottmaring si è concluso con una grigliata insieme ai residenti di Ottmaring e ai numerosi aiutanti che hanno reso possibile l’evento. Anche con un botto: i temporali e la pioggia battente l’hanno interrotta bruscamente.

Beh, non proprio: fonti ben informate hanno riferito alla redazione che la festa è andata avanti all’interno fino alle 2 di notte. Anna Maria racconta: “Abbiamo festeggiato, ballato e ci siamo divertiti molto. E nel mezzo c’erano sempre quelle conversazioni profonde che rendono le nostre relazioni così speciali. Altrove non è così”.

Prima, però, la domenica è stata ricca di un programma densa: Un impulso e la presentazione dell’unità DACH, un servizio ecumenico, workshop, un gran finale e, naturalmente, un lifestream dal Brasile. Nei prossimi giorni verrà pubblicato qui su mariapoli.net un articolo dettagliato che fornirà maggiori informazioni sul programma e sulla vita al Genfest di Ottmaring. Per oggi, godetevi le immagini:

Sabato 20 luglio 24: Il Genfest a Ottmaring sta prendendo velocità!

Invece di un resoconto scritto, ecco un breve filmato con immagini e riprese di venerdì sera e sabato mattina. Divertitevi e lasciatevi contagiare dalla splendida atmosfera che regnava!

Venerdì 19 luglio 24: Il Genfest a Ottmaring è iniziato!

La sala è piena! Piena di giovani adulti, di aiutanti, di buon umore, di gioia di ritrovarsi, di attesa e di tanta aria calda (fuori c’erano 28°C, dentro c’era la sauna ….).
La prima serata in immagini:

Tanti giochi per conoscersi e divertirsi.

La serata si conclude con un momento insieme nella cappella:

Venerdì 19 luglio 24: Il Genfest a Ottmaring – poco prima della partenza

Mentre i nostri Gen in Brasile sono in viaggio verso Aparecida per il Genfest centrale, più di 100 giovani adulti provenienti da 21 Paesi si stanno gradualmente riunendo per il Genfest locale di Ottmaring. 

C’è un’atmosfera rilassata: tutti i preparativi sono andati molto bene e ora aspettiamo di vedere chi verrà. Poiché i dormitori non sono disponibili, la maggior parte delle persone dorme nell’ostello della gioventù di Augusta o in alloggi privati. Molte persone della comunità locale stanno fornendo il servizio di trasporto.

La maggior parte del programma si svolgerà presso il Centro Mariapoli di Ottmaring. Sono previsti momenti di riflessione, workshop, progetti sociali e, naturalmente, la possibilità di seguire il Genfest in Brasile in streaming. Il programma inizia stasera alle 21.00.

Vi terremo aggiornati!

Articolo e foto da Ulrike Comes.

19.07.2024 da: Ulrike Comes nella DACH, Gen
Schlagwörter: