Durante la loro iniziativa di beneficenza nel secondo fine settimana di Avvento, i bambini e i giovani del Movimento dei Focolari di Augusta hanno raccolto insieme oltre 1.400 euro per “Mary’s Meals”. Grazie ai numerosi volontari e alle donazioni, 65 bambini potranno ricevere un pasto caldo a scuola per un anno intero: un commovente segno di solidarietà e comunità.

Durante il secondo fine settimana di Avvento, insieme a 15 bambini e ragazzi del Movimento dei Focolari di Augusta abbiamo preparato i biscotti natalizi. Grazie all’aiuto di molti adulti e ad alcune preziose donazioni di biscotti, siamo riusciti a preparare quattro scatole con sacchetti di biscotti. Domenica, dopo la funzione religiosa nella chiesa di St. Moritz, abbiamo distribuito i sacchetti e chiesto donazioni, che questa volta sono state destinate al progetto “Mary’s Meal”. https://www.marysmeals.it/?pl=IT beneficio: con 22 euro all’anno, grazie al progetto un bambino può ricevere un pasto caldo durante l’orario scolastico. Grazie alla generosità dei fedeli, dopo aver dedotto le spese, possiamo donare 1.435 €. Siamo molto felici di poter così finanziare i pasti per 65 bambini per un anno intero.

Siamo tutti molto grati e felici di essere tornati a casa dopo un weekend all’insegna della solidarietà, della comunione e della gratitudine!

Un contributo di Emma Mannocchi. Le foto sono di Andrea Fleming.