Durante il fine settimana di Pentecoste, circa 70 bambini, giovani e adulti si sono riuniti per i Family Days nella splendida Losenstein, in Alta Austria. Alcuni erano lì per la prima volta, mentre molti conoscono già bene il luogo in cui si trova la Landesjugendhaus Losenstein, con la sua vista sulle rovine.

C’è stato molto tempo per discussioni approfondite, escursioni, partite di calcio, giochi in giardino e in palestra, attività artistiche e artigianali, incontri accoglienti, canti in compagnia e partite di calcio guardate in gruppo. Anche quest’anno non poteva mancare il falò con musica e balli. Assieme al pastore Peter Ferner di Innsbruck, abbiamo celebrato splendide funzioni religiose.
Il tempo non è stato dalla nostra parte questa volta, ma questo non ci ha impedito di mettere in pratica il motto della giornata “essere vicini” e di regalarci ore di sole e di calore.
Siamo grati per questo fine settimana con molte conversazioni incoraggianti, allegre e piacevoli, circondati da una splendida natura verde. Ci vediamo l’anno prossimo, per il Corpus Domini 2026.




Un contributo di Gertrude Pühringer. Foto di Salvo T., Karl P. e Gertrude P.